Impianti Wi-Fi

 

Clicca per ingrandire

Conseguentemente al crescente impiego di dispositivi multimediali e alla realizzazione di aule informatiche  la necessità di collegarsi ad internet in Wi-fi in maniera semplice e veloce è ormai diventata una necessità per tutti gli istituti scolastici.

Anche se in apparenza la realizzazione di una rete wireless può sembrare semplice in realtà ci sono diversi fattori da tenere in considerazione durate la fase di progetto, infatti dispositivi elettronici,  barriere strutturali, campi magnetici possono disturbare in maniera significativa  il segnale Wireless limitando fortemente la copertura della superficie interessata. Non vanno inoltre trascurati potenziali tentativi di violazione dall’esterno che potrebbero compromettere la sicurezza dell’intera  struttura.

Grazie alla collaborazione con distributori leader nel settore del networking la nostra società è in grado di  fornire consulenza nella progettazione e nella realizzazione di impianti di rete  wireless.

La proposta  sviluppata da D-link  che ci vede direttamente coinvolti  chiamata Wi-Fi@SCHOOL fa parte di un progetto che punta alla diffusione in larga scala del Wi-fi nella scuola. Cliccando sulla figura a lato si accede ad una pagina nella quale viene descritta in maniera esaustiva la qualità dei  prodotti da noi impiegati con un accenno ai concetti che stanno alla base delle reti senza fili.