Lavagne, Proiettori e Aule Multimediali

 

Gli strumenti che la tecnologia mette al servizio della didattica sono in continua evoluzione e la scelta di prodotti inadeguati è un rischio molto concreto. Meglio un proiettore tradizionale o un laserled? Meglio una LIM o un monitor interattivo? Quanti dispositivi wireless occorrono per coprire una determinata area? Soprattutto nelle scuole è fondamentale fare una dettagliata analisi preventiva finalizzata a trovare le soluzioni tecnologiche più adatte in relazione al budget a disposizione della scuola.

 

 

 

 

La nostra offerta prevede diverse tipologie di Proiettori e LIM e nello specifico:
  • proiettori senza lampada tradizionale, con sorgente luminosa LaserLed a lunga durata (fino a 20.000 h) senza manutenzione sulla sorgente, senza mercurio, massima luminosità in pochi secondi e spegnimento immediato.
  • proiettori per LIM ad ottica corta e ultracorta, con tecnologia tradizionale o laserled ad alta definizione, attraverso i quali è possibile inviare direttamente da Smartphone e Tablet collegati in wireless presentazioni, foto, video ecc.
  • proiettori Interattivi ad ottica ultracorta che consentono di trasformare qualsiasi superficie in una lavagna interattiva, disponibili anche nelle versioni wireless per la proiezione diretta da tablet e smartphone.

 Casio, Hitachi e Nec sono i principali brand che abbiamo a catalogo.

Il successo planetario delle LIM è soprattutto legato al cambiamento che hanno introdotto nei metodi di insegnamento rendendo le lezioni più stimolanti per gli alunni grazie alla forza comunicativa di immagini, video e animazioni e, soprattutto, all’interattività.C’è però il rischio che, senza un adeguato supporto, alcuni docenti usino le LIM come fossero semplici proiettori o che vengano accantonate perché poco utilizzate.
I nostri modelli di punta sono le StarBoard FX-79E1 e la FX-89WE1 HITACHI con superficie attiva rispettivamente da 79” e da 89” che normalmente vengono fornite in abbinamento al proiettore a ottica corta o ultracorta, alla staffa a parete e al PC opzionale.Tra le principali caratteristiche:

– sistema di utilizzo particolarmente intuitivo
– 3 utenti, che possono lavorare sulla superficie contemporaneamente
– tasti funzione disposti ai lati per favorire l’accesso alle operazioni più frequenti
– supporto dei sistemi operativi Win, Mac, Linux
– utilizzo delle dita o di qualsiasi oggetto per attivare funzioni, zoomare, annotare, navigare ecc….

Hitachi_FX_79E1_StarBoard_Interactive_Whiteboard_896612

 

 

Esempio di aula Multimediale di ultima generazione

Esempio di aula Multimediale di ultima generazione