Lavagne, Proiettori e Aule Multimediali

Gli strumenti che la tecnologia mette al servizio della didattica sono in continua evoluzione e la scelta di prodotti inadeguati è un rischio molto concreto. Meglio un proiettore tradizionale o un laserled? Meglio una LIM o un monitor interattivo? Quanti dispositivi wireless occorrono per coprire una determinata area? Soprattutto nelle scuole è fondamentale fare una dettagliata analisi preventiva finalizzata a trovare le soluzioni tecnologiche più adatte in relazione al budget a disposizione della scuola.

La nostra offerta prevede diverse tipologie di Prodotti:
  • proiettori senza lampada tradizionale, con sorgente luminosa LaserLed a lunga durata (fino a 20.000 h) senza manutenzione sulla sorgente, senza mercurio, massima luminosità in pochi secondi e spegnimento immediato.
  • proiettori per LIM ad ottica corta e ultracorta, con tecnologia tradizionale o laserled ad alta definizione, attraverso i quali è possibile inviare direttamente da Smartphone e Tablet collegati in wireless presentazioni, foto, video ecc.
  • proiettori Interattivi ad ottica ultracorta che consentono di trasformare qualsiasi superficie in una lavagna interattiva, disponibili anche nelle versioni wireless per la proiezione diretta da tablet e smartphone.  https://www.youtube.com/watch?v=gY2UkGTG_MY

 Epson e Nec sono i principali brand che abbiamo a catalogo.

Il successo planetario delle LIM è soprattutto legato al cambiamento che hanno introdotto nei metodi di insegnamento rendendo le lezioni più stimolanti per gli alunni grazie alla forza comunicativa di immagini, video e animazioni e, soprattutto, all’interattività. C’è però il rischio che, senza un adeguato supporto, alcuni docenti usino le LIM come fossero semplici proiettori o che vengano accantonate perché poco utilizzate.
Il progressivo abbassamento dei prezzi sta rendendo i Monitor Interattivi sempre più concorrenziali, non solo nell’ambiente didattico, ma anche nel mondo delle video-conferenze, riunioni di team e presentazioni. Il loro successo è legato alla facilità di installazione e alla migliore qualità delle immagini.

Vedi: www.waceboeurope.com

Esempio di aula Multimediale di ultima generazione

Esempio di aula Multimediale di ultima generazione